sabato 26 settembre 2015

Di nuovo abolita la fermata di Villa Torlonia!

"Novità per le linee Express 60 e 90. Per velocizzare i percorsi, la linea 60 non effettua più le fermate Nomentana/Trieste, Nomentana/Gorizia, Nomentana/Sant'Agnese; la linea 90 non effettua più le fermate Nomentana/Trieste, Nomentana/Gorizia, Nomentana/Sant'Agnese, Nomentana/Torlonia e Isole Curzolane/Monte Bove".

 Questo lo scarno comunicato del sito ironicamente chiamato "Muoversi a Roma" (sì, ma in motorino!). La fermata di Villa Torlonia era stata ripristinata appena due anni fa con l'apertura della Linea B1, dopo l'esperienza delle famigerate linee Espresse.

Evidentemente per Comune e ATAC, la Nomentana è una strada disabitata, solo un canale di comunicazione tra il IV municipio (o come si chiama adesso) che ha pure la metropolitana, mentre la fermata di XXI aprile è stata soppressa, e non è stata nemmeno prevista una scala mobile per Piazza Annibaliano.

Che poi questa misura serva a velocizzare la linea è tutto da dimostrare. Basterebbe far coincidere le fermate con i semafori, perchè la sosta alla fermata coincida con quella per il rosso. Ma forse è troppo semplice.


 Chi abita in zona, chi frequenta i parchi o la Luiss, si attacchi. Grazie, non dimenticheremo.